Formazione

L’offerta formativa promossa dall’Amministrazione della Città Metropolitana di Roma Capitale, attivamente proiettata verso il mondo del lavoro, intende aiutare il cittadino a sviluppare competenze specifiche, carenti sul territorio e di cui le realtà lavorative locali possano avere bisogno.

La formazione rappresenta una priorità, in quanto anello di congiunzione fra l’individuo e le esigenze della sua comunità di appartenenza.

L’integrazione tra mondo della formazione e mondo del lavoro è pienamente rappresentata dall’ampliamento del portale “RomaLabor” che, con questa nuova area espressamente dedicata all’istruzione e all’accrescimento delle competenze, vuole diventare uno strumento unificato per chi cerca occupazione e vuole investire sulle proprie capacità.

Il primo impegno perseguito è quello dell’analisi del territorio e delle sue realtà produttive, al fine di individuare quali specifici profili professionali risultino carenti e vadano pertanto promossi attraverso la realizzazione di specifici percorsi formativi.

L’attività di “matching” fra mondo della formazione e tessuto produttivo locale diventa in questo modo la garanzia, per il lavoratore, di possedere quelle conoscenze in grado di garantirgli un futuro professionale il più stabile e tutelato possibile.

Per verificare quale sono le qualifiche lavorative maggiormente richieste dalle aziende che hanno assunto nel primo semestre 2014, è stato predisposto un apposito servizio, raggiungibile al seguente indirizzo:

http://formazione.cittametropolitanaroma.gov.it/datawarehouse/datawarehouse.asp

Per dettagli in merito a tale servizio, è possibile scaricare il seguente documento:

http://formazione.cittametropolitanaroma.gov.it/documenti/AnalisiDatiAvviamentiLavoro.pdf

Per avere invece informazioni circa i servizi offerti dalla Città Metropolitana di Roma Capitale nel settore Formazione Professionale cliccare sulla voce “I Corsi di formazione” presente sul menu a lato.

 

Contatti

Dipartimento III - Servizi per la Formazione e per il Lavoro

Via Raimondo Scintu, 106 - 00173 Roma

 

Call Center/Contact Center

Numero Verde Lavoro 800818282

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.45

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.