Informazioni per gli Enti Accreditati

Fatturazione elettronica

il Decreto 3 aprile 2013, n. 55 (entrato in vigore in data 6 giugno 2013) e l’art. 25 del D.L. 24 aprile 2014, n. 66 (convertito in Legge 23/06/2014 n. 89) stabiliscono, nell’ambito del più ampio programma di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche, la velocizzazione del percorso di adeguamento all’utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici tra pubblica amministrazione e fornitori, fissando il termine per l’adeguamento alla data del 31 marzo 2015.

A partire da tale data (31 marzo 2015), tutti i fornitori della Città Metropolitana di Roma Capitale titolari di un contratto per somministrazioni, forniture, appalti o relativa a prestazioni professionali, dovranno inviare la fattura, o la richiesta di pagamento, unicamente in formato elettronico.

Per il momento, nelle more dell’adeguamento  del sistema SAPP2, si invitano gli Enti di formazione a non emettere fattura alla chiusura dei corsi.

Pertanto, al termine dei corsi gli enti dovranno caricare sul SAPP2 solamente:

  • “Dichiarazione di spesa e di regolare esecuzione dell’attività” (firmata digitalmente)
  • Registro presenza allievi

e consegnare la documentazione cartacea (dichiarazione PMI e eventuale dichiarazione di sede occasionale), con le consuete modalità, presso la Città Metropolitana di Roma Capitale - ufficio "Offerta formativa in apprendistato", via R. Scintu n. 106 - Roma.

Al termine dei controlli e delle verifiche sulla documentazione cartacea e sui file caricati sul SAPP2, la Scrivente Amministrazione provvederà ad emettere e a trasmettere agli Enti la Nota d’ordine. Tale documento conterrà tutte le informazioni necessarie all’Ente per emettere correttamente la fattura elettronica.

 

Contatti

Dipartimento III - Servizi per la Formazione e per il Lavoro

Via Raimondo Scintu, 106 - 00173 Roma

 

Call Center/Contact Center

Numero Verde Lavoro 800818282

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.45

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.