Lavoro

RomaLabor è lo strumento di comunicazione on line della Città Metropolitana di Roma Capitale dedicato al lavoro, un punto di riferimento capace di aggregare una molteplicità di servizi che possono essere fruiti “in rete”.

Il portale rende facilmente fruibili sia dal pc, che dal tablet o dal cellulare, tutte le informazioni sulle offerte di lavoro e sulle attività svolte dai Centri per l’Impiego, dedicate ai cittadini, alle persone con diverse abilità e alle imprese.

L’obiettivo è quello di proporre un sistema multicanale dotato di funzionalità innovative che, attraverso il contributo di tutti i principali interlocutori locali e nazionali, consenta una reale promozione dei servizi  dedicati al lavoro.

Il collegamento con i principali social networks rende ancor più concreto e continuo questo “dialogo” e consente di proporre quesiti suggerimenti o segnalazioni agli operatori addetti che forniranno brevi risposte “in diretta”.

La visualizzazione è stata studiata per rendere i contenuti immediatamente accessibili senza dover procedere a complesse “navigazioni” all’interno della mappa del sito, con un’impostazione “giovane” e agile.

Appositi spazi sono dedicati al Numero Verde Lavoro e al sistema informativo istituzionale “Bussola”  per le comunicazioni obbligatorie on line da parte delle aziende.

Tra gli altri contenuti: tutti i contatti gli orari e i recapiti deii Centri per l’Impiego, i link ai portali di maggior interesse, la modulistica (consultabile e scaricabile) e i principali riferimenti normativi in materia di lavoro.