I Centri per l'Impiego

Cosa sono

La funzione principale dei Centri per l’Impiego è far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.

I servizi offerti dai Centri per l’Impiego sono rivolti alle persone in cerca di occupazione (inoccupati e disoccupati) ed alle aziende che offrono lavoro.

I Centri per l’Impiego inoltre operano in rete con gli altri servizi presenti sul territorio, (Comuni, Centri di Orientamento al Lavoro, Centri di Formazione, Scuole, Università) al fine di programmare politiche attive del lavoro e potenziare la qualità e la quantità dei servizi personalizzati e di accompagnamento.

Per garantire pari opportunità alle fasce deboli che hanno necessità di assistenza per entrare o rientrare nel mercato del lavoro (giovani, disoccupati, donne, immigrati, persone con disabilità etc) sono predisposte attività progettuali rivolte a specifici target di utenti.

A chi rivolgersi

Il cittadino può recarsi al CPI più vicino rispetto al proprio domicilio o a qualunque CPI presente sul territorio. Le aziende possono recarsi al/ai  CPI del comune dove è presente la sede operativa o unità locale per la quale richiedono i servizi del CPI (selezione di personale, comunicazioni obbligatorie etc).

Dove sono

Nel territorio della Regione Lazio sono presenti 35 Centri per l’Impiego di cui  5 nella città di Roma

Scarica il pieghevole sui Centri per l'Impiego