Servizi on Line

La PA è sollecitata ad adeguarsi alle richieste di innovazione tecnologica che provengono sia dal contesto italiano (Agenda Digitale e relativa Agenzia, Decreto sviluppo, ma anche richieste dei cittadini) che dall'Europa. La PA deve quindi farsi trovare pronta a valutare in maniera corretta e, quando necessario, in maniera "coraggiosa" le idee innovative e a farle proprie. Ciò vale per tutte le Pubbliche Amministrazioni e per tutti i settori, anche per il settore lavoro.

Il Dipartimento Formazione e Lavoro della Città Metropolitana di Roma Capitale (ex Provincia di Roma), a partire dalla seconda metà del 2013, ha voluto tradurre tale impegno nell’ambito pratico dei Servizi per il Lavoro, l’orientamento e la Formazione ed ha quindi perseguito l’obiettivo di creare ed offrire, ai cittadini, servizi gratuiti ed innovativi basati su web e ICT.

Il percorso, denominato “Smart Labor” e "Smart Training" prevede, quindi, non più solo “timbri” e “adempimenti amministrativi”, ma anche soluzioni evolute a favore dell’utenza, per raggiungere e coinvolgere una platea più vasta di quella che normalmente si rivolge ai Servizi del Dipartimento.

Ciò che è importante sottolineare è che questo percorso è in perenne crescita ed aggiornamento, nell’ottica di migliorare costantemente il rapporto con l’utenza e di adeguarsi alle richieste conseguenti all’evoluzione tecnologica.

 

Contatti

Dipartimento III - Servizi per la Formazione e per il Lavoro

Via Raimondo Scintu, 106 - 00173 Roma

 

Call Center/Contact Center

Numero Verde Lavoro 800818282

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.45

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.