Comunicazioni Obbligatorie Online

Il sistema informatico di invio delle Comunicazioni Obbligatorie sostituisce le vecchie modalità di comunicazione che le aziende inoltravano ai Centri per l’impiego, all'Inps, all'Inail e al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Non è più necessario inviare differenti comunicazioni cartacee, bensì basta compilare un unico modello in formato elettronico.

Se si è già in possesso di UserID e Password è possibile accedere al Servizio delle Comunicazioni Obbligatorie Online tramite questo link:

Accedi al servizio Comunicazioni Obbligatorie Online

Per ottenere UserID e Password per inoltrare le Comunicazioni Obbligatorie online è necessario stipulare una convenzione con il Centro per l’Impiego di competenza.

Per  scaricare e stampare il modello di convenzione clicca qui.

Tale modello dovrà essere, una volta compilato, consegnato presso il Centro per l’Impiego di competenza al fine di ricevere le credenziali di accesso (UserId e password) al servizio CO Online.

In caso di problemi inerenti il servizio di Comunicazioni Obbligatorie è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica  ai seguenti recapiti:  Numero Verde Lavoro  800.81.82.82 oppure supporto.co@cittametropolitanaroma.gov.it.o tramite Posta Elettronica Certificata supporto.co@pec.cittametropolitanaroma.gov.it

In caso di comunicazioni urgenti e di indisponibilità del servizio CO ONLINE, è necessario inviare il modello UNIFICATO URG al fax n. 848.800.131 del Ministero del Lavoro e, appena possibile, inserire la comunicazione come previsto dalla vigente normativa.

Per informazioni su riferimenti normativi e procedure è possibile consultare il sito ClicLavoro nell'area Comunicazioni Obbligatorie.

 

Contatti

Dipartimento III - Servizi per la Formazione e per il Lavoro

Via Raimondo Scintu, 106 - 00173 Roma

 

Call Center/Contact Center

Numero Verde Lavoro 800818282

attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.45

Zircon - This is a contributing Drupal Theme
Design by WeebPal.